Il cioccolato è un'arte
2009
Fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri, Cioccolatitaliani ha trovato la sua definizione nella parola “Chocology”, l’arte di mixare il migliore cioccolato del mondo con gelateria, pasticceria e caffetteria.
Fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri, Cioccolatitaliani ha trovato la sua definizione nella parola “Chocology”, l’arte di mixare il migliore cioccolato del mondo con gelateria, pasticceria e caffetteria.
L’obiettivo di Cioccolatitaliani è di farsi ambasciatore di quest’arte e di diventare la voce del cioccolato a Milano, infatti questo è l'anno dell'apertura del secondo punto vendita nel cuore di Milano, in via San Raffaele al Duomo.
Vivere il cioccolato in tutte le sue forme, in Italia e all'estero. Il 2013 è l'anno che segna l'arrivo di Cioccolatitaliani in Arabia Saudita con uno store a Riyadh.
Premi e riconoscimenti non sono mancati, ma questo ha un sapore speciale: abbiamo ritirato nel 2017 il premio come Miglior Food Experience ai Food Service Award Italy.
Anche il 2018 ci ha riservato belle sorprese con la vittoria del premio come Miglior Format da Esportazione ai Food Community Awards.
Anche JustEat ha voluto regalarci una Gioia, con la vittoria del premio come Migliore Gelateria d'Italia con 40 mila utenti.
Un altro grande passo, un altro traguardo: quest'anno Forbes ha nominato Cioccolatitaliani tra le 100 eccellenze italiane nel mondo e questo non può che renderci fieri!
Per il secondo anno siamo orgogliosi di ritirare il 1° premio al Food Service Award Italy come miglior format esperienziale per la categoria Gelato e cioccolato, “un esempio di brand dalla forte identità, capace di coniugare l’arte di mixare il cioccolato con i prodotti tipici della somministrazione italiana”
Grandi emozioni anche quest’anno con il riconoscimento che l'Osservatorio Sistema Gelato attribuisce annualmente alle catene di gelaterie più dinamiche sui mercati internazionali
Perché i nostri coni d’autore, i nostri pancake e i caffè speciali sono così irresistibili? Grazie alla Chocology, un nuovo modo di assaporare il cioccolato.